Happy St. Valentine's Day !!! – Belli e Bulli
1

Your cart is empty.

15 Jan

Happy St. Valentine's Day !!!

Posted by Alessia Spadoni in Amore, Animali, Belli e Bulli, Cane, Dog, Love, San valentino, St.Valentine'sDay

Buon San Valentino a tutti gli amici !!!


Le feste sono belle anche per i nostri amici pelosi: cani, gatti, criceti e via dicendo sono felici quando ci vedono sereni, anche perché sanno che per loro ci sarà una dose massiccia di coccole! Ci sono però alcuni accorgimenti da adottare perché la festa non diventi una tragedia: tenete sempre a mente che non tutto quello che piace a noi, piace e fa bene anche ai nostri cani e gatti.

Ecco allora un elenco di cose a cui prestare attenzione.

Piante e fiori tossici: è splendido ricevere dei fiori o delle piante per San Valentino. Ricordatevi però che alcune piante sono tossiche per cane e gatto.
Cioccolato: il cioccolato è il cibo degli dei, ma non dei cani e dei gatti. I cani vi supplicheranno di dargliene un pezzetto, ma, se veramente volete loro bene, non dateglielo.


Cocktail: magari una serata a base di bollicine e qualche alcolico è poi preludio a una notte di passione. Non esagerate, però, che l’alcol non fa mai bene. E soprattutto non lasciate in giro bicchieri mezzi pieni, o “pozzanghere” di alcolici su tavoli e per terra: mentre voi sarete in tutte altre faccende affaccendati, cane e gatto potrebbero lappare quel che si trovano davanti.


Nastri e coccarde: a volte alcuni regali sono bellissimi a partire dalla confezione, con dei nastri e delle coccarde veramente da ammirare. Una volta che avrete scartato il regalo, però, non lasciate in giro l’involucro: per i nostri amici pelosi potrebbe risultare divertente da masticare e potrebbe farli soffocare!


Solo peluche, per cortesia: un morbidissimo peluche da abbracciare e stringere nel ricordo dell’amore quando si è lontani? Splendida idea! Limitatevi a questo, però: non regalate al vostro lui o alla vostra lei un cane, un gatto o un altro animale vivo. Gli animali non sono giocattoli: la vita va rispettata, sempre!